BELLEZZA DELLA NOSTRA REGIONE

1 km 

SILVER LAKE

Crociera sulla confluenza dei fiumi Danubio e Pek, con vista sulla fortezza di Ram e Golubac, è un'esperienza semplicemente sbalorditiva. Questa spiaggia popolare tra i numerosi turisti è stata visitata per decenni a causa di vacanze, pesca e vita notturna ricca che promettono momenti indimenticabili.

3 km 

VELIKO GRADISTE

Veliko Gradište è una città e un comune situato nel distretto di Braničevo della Serbia orientale. Si trova sulla riva destra del fiume Danubio e sulla sponda sinistra del fiume Pek. Qui puoi trascorrere una vacanza tranquilla e un fine settimana tempestoso, visitare monumenti storici e culturali o goderti avventure e attività ricreative. Qui ognuno può trovare il proprio paradiso.

36 km

PARCO NAZIONALE 

Diffuso in oltre 63.000 acri di abbondanza di piante e animali di inestimabile valore e bellezza, il Djerdap National Park è anche conosciuto come Iron Gates of the Danube. Gole, canyon, valli fluviali e oltre mille grotte di straordinaria bellezza sono nascoste sulla riva destra del fiume, dalla fortezza Golubac all'antico forte di Diana.

24 km

GOLUBAC FORTEZZA

Sulle pareti della magnifica fortezza di Golubac il vento "košava" rompe le onde del Danubio dove il fiume è forse il più potente, poco prima di entrare nella gola più grande d'Europa tra le possenti montagne dei Carpazi. Come una triste, solitaria principessa bizantina, come una guardia vigile eterna da cui nessuno può scivolare nella Gola di Djerdap (Le porte di ferro del Danubio), la famosa fortezza Golubac ha sfidato secoli. ma aveva solo un maestro, il Danubio, l'unico che conosce tutti i suoi segreti.

36 km 

VIMINACIUM

Durante gli ultimi tre decenni del XX secolo, sono state esplorate le necropoli (sepolture) di Viminacium e sono state scoperte oltre 13.500 tombe. Un team interdisciplinare è impegnato nell'esplorazione della città romana, composta da esperti di fama in vari campi.

28 km 

TUMANE MONASTERO

Fu costruito nel XVI secolo e dedicato a San Gabriele. La chiesa all'interno delle mura del monastero fu bruciata dai turchi nel XVIII secolo, ma ne venne costruita una nuova nel secolo successivo. Da allora, sia la chiesa che l'intero monastero sono stati rovinati, bruciati o danneggiati dall'esplosivo un certo numero di volte, a causa di diversi motivi. Ci sono alcune leggende sulle origini del monastero e sul suo passato. Tuttavia, è più famoso per i resti di san Zosim.

114 km 

LEPENSKI VIR

Un sito paleolitico sulle rive del Danubio, è una prova che la cultura locale ha sviluppato relazioni sociali, architettura e arte più di seimila anni fa. La cultura di Lepenski Vir è vecchia di circa 8,5 millenni ed è una culla di scoperte archeologiche che hanno cambiato la nostra conoscenza dell'età della pietra in Europa.

© 2018 by EL BARCO APARTMENTS